“Danzando a GinnasticArte” martedì 10 dicembre al Centro Civico

230

“Danzando a GinnasticArte” si terrà martedì 10 dicembre a partire dalle ore 8.30 al Centro civico di Via Buranello a Sampierdarena.

“Siamo giunti alla 18^ edizione, di questa manifestazione Regionale che è diventata punto di partenza per la preparazione dei Campionati Studenteschi di Danza Sportiva” commenta Antonella Sbragi, presidente FIDS Liguria.

Danzando a GinnasticArte è organizzata dal Comitato Regionale FIDS in stretta collaborazione con il Coordinamento Regionale Educazione Fisica e sport, Stelle nello Sport, il Panathlon, l’ENDAS Liguria e L’associazione genovese degli insegnanti di Educazione Fisica A.G.I.L.E. ; è parte del progetto nazionale “La Danza sportiva a scuola” ed è finalizzata alla diffusione dei valori etici ed artistici dello sport.

Questo anno inoltre si prevede un Corso di Aggiornamento sulla Danza Sportiva per gli insegnanti di scuola primaria e media di primo e secondo grado che verrà concordato dalla FIDS e dall’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva con i docenti partecipanti.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.