“Danzando a GinnasticArte” si terrà martedì 10 dicembre a partire dalle ore 8.30 al Centro civico di Via Buranello a Sampierdarena.
“Siamo giunti alla 18^ edizione, di questa manifestazione Regionale che è diventata punto di partenza per la preparazione dei Campionati Studenteschi di Danza Sportiva” commenta Antonella Sbragi, presidente FIDS Liguria.
Danzando a GinnasticArte è organizzata dal Comitato Regionale FIDS in stretta collaborazione con il Coordinamento Regionale Educazione Fisica e sport, Stelle nello Sport, il Panathlon, l’ENDAS Liguria e L’associazione genovese degli insegnanti di Educazione Fisica A.G.I.L.E. ; è parte del progetto nazionale “La Danza sportiva a scuola” ed è finalizzata alla diffusione dei valori etici ed artistici dello sport.
Questo anno inoltre si prevede un Corso di Aggiornamento sulla Danza Sportiva per gli insegnanti di scuola primaria e media di primo e secondo grado che verrà concordato dalla FIDS e dall’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva con i docenti partecipanti.