Under 18 Eccellenza: per Vado vittoria in rimonta con Biella

11

Vittoria casalinga per l’under 18 Eccellenza di Vado Ligure che, anche se è andata sotto in doppia cifra, non si arrende e rimonta fino alla vittoria.
La partita inizia con molto equilibrio, Vado concede un po’ troppa libertà alle uscite dai blocchi degli ospiti; mentre in attacco trova punti quasi esclusivamente grazie ai tiri liberi.
Nel secondo periodo il punto a punto continua, i biancorossi si affidano principalmente alle scorribande di Pintus; Biella alterna varie soluzioni offensive e con una tripla allo scadere va negli spogliatoi sopra di 1 punto.

Al rientro c’è solo una squadra in campo, e non sono i vadesi; i biellesi sono molto più aggressivi e pronti sulle palle vaganti e vanno in vantaggio in doppia cifra. A questo punto però si sveglia Rebasti che con palle rubate, assist e 9 punti in questa frazione, fa andare all’ultimo periodo sotto solo di 4.

Nell’ultimo quarto i pappagalli hanno un altra grinta e con Biorac e Pintus riagganciano gli ospiti, poi una fiammata di Da Corte scava il solco finale che lancia verso la vittoria finale.
Lunedì prossimo impegno in trasferta sul campo del Derthona.

Pallacanestro VADO AZIMUT 71 – Pallacanestro Biella 64
(13-13; 31-32; 48-52)
VADO: Trenta n.e.; Rebasti 18; Franchello; Biorac 12; Pintus 23; Lebediev 2; Da Corte 7; Tridondani; Giannone 1; Gallo n.e.; Genta 2; Bertolotti 6. All. Imarisio S. Ass. La Rocca D.e Saltarelli M. Prep. Bossaglia G.
BIELLA: Vangi; Raise L.; Squizzato 2; Fiorindo; Bazzani n.e.; Valcauda 3; Cena 23; Allinei 8; Raise M. 14; Pietra; Loro 5; Bassi 9. All. Baroni M. Ass. Acquadro M.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.