I pugili dell’Ardita Boxing Club… il Klondike di Marco Nocentini!

348

Come la leggendaria regione canadese che con i suoi giacimenti auriferi ha ispirato molti celebri capolavori letterari e cinematografici del secolo scorso, anche il settore pugilistico dell’Ardita Savate Boxing Club, diretto dal coach Marco Nocentini, si sta rivelando una vera e propria miniera di campioni.

Non appagato dalla vittoria nazionale nella scorsa stagione del Torneo Italiano 2° serie con Mario Carmagnini il celebre “Nox” ha portato la scorsa settimana due suoi “poulains” al titolo di Campione Regionale  1° serie .

Davide Galliani, che solo da pochi mesi veste la canotta grigiorossa, ha infatti vinto il suo match di semifinale contro il coriaceo Carriola per poi trionfare in una accesa finalissima contro il combattivo Malvati. Per Francesco Zambarino, si è invece trattato di una finale secca contro Saltalamacchia nella quale Francesco ha veramente dato il massimo risultando poi meritatamente vincitore

Ora i due Campioni con il compagno Luca Caracciolo dovranno misurarsi dal 10 dicembre a Roma con i migliori pugili italiani ai Campionati Italiani di categoria nei quali anche negli anni scorsi gli atleti dell’ Ardita hanno sempre ben figurato e infatti Marco Nocentini, che sarà coadiuvato da Maurizio Albanese , non nasconde le sue ottimistiche aspettative .

Nel frattempo nella riunione pugilistica Modenese di domenica sera la giovane Vittoria Riu, già vice campionessa Europea di Savate, ora passata al pugilato, ha mostrato tutto il suo valore e le sue potenzialità tecniche vincendo ai punti un match durissimo contro una forte e più esperta avversaria.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.