A Loano la “Camminata dei Babbi Natale”

27

Loano. E’ in programma domenica 8 dicembre a Loano la prima “Camminata dei Babbi Natale” organizzata dal comitato loanese della Croce Rossa Italiana e dall’Asd Runners for Autism in collaborazione con il Gruppo Alpini e con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

La camminata seguirà un percorso di circa 4 chilometri e, partendo dal mercatino di Natale dei Giardini San Josemaria Escrivà, toccherà piazza Italia, i Giardini Don Lanteri e Don Parodi, corso Europa, via Cesarea, l’archivolto Vallino, la passeggiata a mare fino al Molo Francheville, Marina di Loano, via delle Peschiere, il ponte di San Sebastiano per poi tornare nuovamente al mercatino.

Il percorso e ogni incrocio saranno presidiati dai membri del Gruppo Alpini. La “Camminata dei Babbi Natale” non ha scopo agonistico e procederà con un ritmo leggero, perciò sono proibiti biciclette, pattini e rollerblade.

Per gli adulti la quota di partecipazione è di 10 euro; per i bambini fino ai 12 anni di età la quota è di 5 euro.

Le iscrizioni apriranno alle 14.30 mentre la camminata prenderà il via alle 15.30. A tutti i partecipanti sarà regalato un cappellino da Babbo Natale, ma i “camminatori” sono invitati a partecipare vestiti con “abbigliamento natalizio”. L’intero ricavato verrà diviso tra la Croce Rossa e Runners for Autism. All’arrivo si terrà una piccola lotteria con ricchi premi per tutti i partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 345.45.44.512 in orario d’ufficio oppure inviare una mail a loano@cri.it o visitare il sito www.gaia.cri.it.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.