Silvia Guenna terza a Busto Arsizio (VIDEO)

96

Ottimo risultato per la Lanterna Taekwondo a Busto Arsizio in occasione dei Campionati Italiani cinture rosse. La junior Silvia Guenna conquista il bronzo nella categoria -49 kg. Dopo essersi imposta per 23-2 nei quarti, esce di scena in semifinale dopo una combattuta sfida con Amal El Monsiri. Un traguardo importante, certificante la bontà degli allenamenti autunnali. Silvia guadagnerà i gradi di cintura nere a gennaio e, due mesi dopo, parteciperà ai Campionati Italiani cinture nere.

“Sono contento per questa medaglia – afferma il maestro Fabrizio Terrile – il nostro percorso di crescita continua: ora ci prepariamo per la prossima primavera dove tra Cadetti e Junior una decina di ragazzi cercherà di migliorare i risultati della stagione precedente”. Prossimo appuntamento sabato e domenica prossima con la Junior Cup di Quiliano: Lanterna Taekwondo sarà in gara con 27 atleti”. 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.