Pro Chiavari finalista Gold3a a Jesolo

267

Nel week end a Jesolo ultimo appuntamento dell’anno per la gold femminile con i campionati nazionali a squadre Allieve.Sette le squadre liguri qualificate e miglior risultato per la Pro Chiavari, unica a raggiungere nella Gold3a la finalissima a 10 di domenica.

Venerdi 29 si cominciava proprio con la gold3a e la vittoria nel suo girone della società chiavarese con punti 181,500 che con l’ ottavo punteggio complessivo conquistava la finale. Le giovanissime atlete, allenate da Silvia Vatteroni e Silvia Cella, nella finalissima di domenica si confermavano con un ottimo 181, 75 migliorandosi e conquistando un ottimo 7° posto finale. Queste le protagoniste: Alessia Marena, Aurora Frittitta, Federica Rei, Emily Botto, Elisa Pizzorno e Sofia Scaramozzino.

Nello stesso campionato buona prova anche della PGS Auxilium  delle ginnaste Milena Laviano, Emma Fadda, Emma Stafasani, Caterina Calanni Fraccono e Sofia Grassi che giungeva 11a sfiorando per un soffio la finalissima. Al 21° posto con una gara infarcita di errori la Società Ginn. Andrea Doria (Giulia Ventura, Giorgia Fazzari, Sofia Pedevilla, Electra Scagliola, Matilde Somaglia e Ariel Spitaleri) e 28a posizione per la Fratellanza Savonese con Carlotta Rossi, Agnese Frediani, Ada Castellino, Sophie Sonego, Federica Tredici e Michela Prattico’. Sabato 30 era la volta delle qualificazioni della gold1 e gold2. La Rubattino di Ludovica Wernitznig, Sveva Anelli, Elisa Ubaldi e Anna Materni, commetteva qualche errore di troppo e nonostante il terzo posto nel suo girone, non riusciva a conquistarsi la finale di domenica concludendo le qualificazioni in 12a posizione.

Nella gold2 infine 30° posto dell’ Andrea Doria (Domitilla Olivieri, Sara Nurra e Zoe Frisina) e 33° del S. Michele (Sofia Corevi, Chiara Ghidini, Aurora Pagano e Serena Meloni).

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.