Pro Recco batte anche Sport Management

16

La Pro Recco espugna la vasca della Sport Management nella decima giornata di campionato: 6-13 il risultato alla Manara di Busto Arsizio. Una vittoria che permette ai campioni d’Italia di allungare in vetta: sono sei, adesso, i punti di distanza sulle inseguitrici, Brescia e Ortigia.
Partita senza storia che i biancocelesti, con Massaro tra i pali, incanalano sui binari giusti già nel primo tempo, chiuso sull’1-5. Vantaggio che aumenta al cambio campo: i ragazzi di Rudic vanno sul +5 con il gol del 3-8 di Velotto che rompe l’equilibrio del secondo tempo a sedici secondi dalla sirena.
Equilibrio è anche il tema del terzo quarto che vede Bijac in acqua e si chiude sul parziale di 1-1, con Di Fulvio protagonista: prima segna il suo secondo gol, poi devia nella propria porta la girata di Bruni.
Negli ultimi otto minuti la Pro Recco sfrutta la sua lunga panchina e scappa con la doppietta di Figlioli, il terzo gol di Echenique – miglior marcatore di giornata – e la rete dell’ex siglata da Di Somma che fa calare il sipario sul match.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.