Recco spera nelle prime posizioni, difficile trasferta Cus

10

A tre giornate dal termine del 2019, ed a quattro alla fine del girone di andata, il Campionato di Serie A lascia ancora qualche credito ai club liguri. Soprattutto per la Pro Recco, che anticipa a domani pomeriggio  il confronto con gli isolani dell’Alghero, esiste ancora la possibilità di riagganciare le prime posizioni della classifica. E sempre domani, tra l’altro, sul sintetico del Carlo Androne, andrà in scena il Festival Regionale dedicato agli Under 14, con in campo il meglio del rugby giovanile della Liguria. Doppio appuntamento di rilievo, quindi, domani in riviera, mentre il CUS Genova sarà impegnato in casa dell’Accademia, per affrontare la capolista del girone. Proseguono i campionati di serie C/1 e C/2, ancora poco ben definiti nelle graduatorie per conseguenza di alcuni recuperi ancora da effettuare, mentre in campo in questo fine settimana saranno in campo tutte le altre categorie giovanili e le attività al femminile.

SERIE A GIRONE 1 (VI GIORNATA)

–          Sabato ore 14,00  –

Tossini Recco – Amatori Alghero (Carlo Androne arb.Daniele Vagnarelli di Milano)

–           Domenica 14,30  –

Accademia Ivan Francescato – CUS Genova (Campo S.Michele Calvisano arb.Matteo Franco di Pordenone)

TK Group VII Torino – I Centurioni Lumezzane

A.S.R. Milano – Parabiago

Biella – ITINERA CUS Torino

CLASSIFICA: Accademia Ivan Francescato punti 20, Biella 19,  VII Torino 17, Parabiago 16,  CUS Torino (*) 14, Pro Recco 13, A.S.R. Milano 7,   CUS Genova (*) 6, Alghero 5, I Centurioni Lumezzane punti 1.

(*) = partite da recuperare

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.