Normac AVB vince facile con Celle-Varazze

9

Giovedì sera, 28 novembre, al Pala Maragliano di Genova Struppa, la Normac AVB ha superato con un netto 3 a 0 il Celle Varazze Volley nel recupero dell’incontro annullato il sabato precedente a causa dell’allerta rossa sulla nostra città.

La Normac AVB parte molto bene e chiude velocemente il set 25 a 10. Nelle due frazioni successive la squadra del Presidente Carlo Mangiapane rallenta il ritmo anche per risparmiare energie in vista dell’ostica trasferta di sabato 30 con l’Avis Sarzana.

In questa gara Alessandra Turci dà il cambio a Giulia Lavagna nel sestetto base; ottimo l’inserimento di Lucia Argenti sempre pronta  sia difesa sia in attacco. Buone le indicazioni fornite da Anna Busato, subentrata ad Elisa Muzio e ottima la prova di Valeria Villa, giocatrice importante che sta crescendo di partita in partita.

Un sorridente e soddisfatto Presidente Mangiapane scende in campo a fine incontro a complimentarsi con le ragazze, mentre il coach Paolo Repetto commenta “la partenza sprint ci ha dato la tranquillità necessaria a gestire bene la partita; un 3 a 0 che fa bene al morale in vista della trasferta, sempre difficile,sul campo di Casarza Ligure.”

Sabato prossimo, 30 novembre, trasferta contro l’Avis Casarza Ligure

Risultato finale: NORMAC AVB – CELLE VARAZZE VOLLEY 3 – 0
(25/10 – 25/20 –  25/18)

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.