Marino: “Partita di grande concentrazione contro il Posillipo”

10

Archiviata l’inevitabile sconfitta maturata in casa della Pro Recco nelt urno infrasettimanale, per l’Iren Genova Quinto è già tempo di guardare avanti, alla prossima partita: sabato, per la decima giornata di serie A1, alle 17,45 alle Piscine di Albaro arriva il Circolo Nautico Posillipo, protagonista sin qui di un campionato altalenante.

In estate hanno cambiato parecchio – spiega il diesse biancorosso Lorenzo Marino – Hanno ringiovanito molto la rosa, mantenendo però alcuni elementi di grande valore ed esperienza. Ci sta quindi che abbiano avuto magari qualche battuta a vuoto, ma guai a sottovalutarli. Anzi, dovremo fare una partita di grande concentrazione, cercando di mantenerla dal primo all’ultimo minuto. Quello che ci è mancato fino ad adesso, forse, è proprio questo: continuità di prestazione all’interno della singola partita. Dobbiamo ritrovarla per compiere un ulteriore salto di qualità. Per farlo bisognerà prestare attenzione soprattutto alla difesa e alla gestione del possesso palla. Abbiamo buone qualità, dimostriamole in vasca“.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.