Sabato la presentazione del libro dei 90 anni di storia del green di Rapallo

91

“Il 12 gennaio 1929 la stampa locale comincia a trattare un argomento sino a quel giorno sconosciuto ai più: il campo da golf a Rapallo. Quel giorno infatti, il settimanale “Il Mare” pubblica un articolo dedicato al golf e alle sue potenzialità turistiche. In quell’anno, poi, viene costituito il comitato che seguirà l’inizio della costruzione della Club House e i primi lavori del campo e a tal scopo viene stanziata un fondo per essere pronti a dare il via ai lavori che inizieranno l’anno successivo. Inizia così la storia del Circolo Golf e Tennis Rapallo. Novanta anni fa” 

Sabato sera alle ore 18 verrà presentato il volume che racconta la storia del Circolo dal punto di vista sportivo, turistico e sociale. Sarà, però,   una pubblicazione che vuole trasferire una immagine giovane, moderna, al passo con i tempi e con le esigenze del frequentatore dei nostri giorni.

Ci sarà quindi la possibilità, sfogliando il libro, di passare dalle foto in bianco e nero che raccontano il passato glorioso (stella d’argento e d’oro al merito sportivo), sino alle foto a colori dei giorni nostri, alle opportunità molteplici di utilizzo dell’impianto, ai volti noti che lo frequentano, all’apertura ai giovani, alle fasce deboli.

Il golf e il tennis a Rapallo ma anche tanto altro….e soprattutto la consapevolezza di aver preservato un polmone verde di inestimabile bellezza e fascino.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.