Concluso il corso istruttori di primo livello

13

Dal 19 al 24 novembre si è tenuto a Loano presso il Centro Federale di Alta Specializzazione il III Modulo del Corso Istruttori 1° livello per le discipline: derive, tavole, kite e y&m.
31 allievi istruttori, provenienti da più Zone Fiv, hanno completato il terzo modulo e potranno
prenotarsi all’esame finale di metà dicembre gestito dalla Formazione Nazionale FIV.

I disagi creati dalle piogge torrenziali e le relative allerte meteo non hanno influito sullo svolgimento
del programma previsto che prevedeva uscite in mare con le imbarcazioni delle diverse discipline,
lezioni comuni e lezioni mirate per approfondire gli argomenti specifici.

Approfittando delle poche finestre meteo, lo staff formatori e gli allievi istruttori sono riusciti a gestire brillantemente le fasi del programma comprendenti le uscite in mare con i percorsi tra boe, il recupero dell’uomo in mare e la prova del mezzo di assistenza.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.