TC Genova con più di un piede in finale

25

L’esito delle semifinali di andata del campionato di serie A1, ha lasciato emozioni agrodolci ai nostri club impegnati nella volata verso le finali scudetto di Lucca. Alberta Brianti e compagne, con i colori del TC Genova, hanno sperato in Toscana 4-0 le padrone di casa e hanno così ipotecato la loro presenza all’atto conclusivo della stagione. Il Park è tornato a casa battuto 4-2 dal Selva Alta Vigevano, al termine di una sfida combattuta e  sfociata in qualche polemica.

Le biancorosse hanno espugnato i campi del CT Lucca delle sorelle Pieri calando addirittura un poker che spiana decisamente la strada in vista del ritorno domenica prossima agli Orti Sauli. La forza del gruppo e il valore aggiunto rappresentato da Liudmila Samsonova sono fattori che anche domenica scorsa, come durante tutta la regular season, hanno fatto la differenza rispetto alle avversarie.

A Lucca la Samsonova, attualmente numero 135 del mondo, ha superato un’avversaria ostica come l’ucraina naturalizzata russa Valentina Ivakhnenko, al termine di una battaglia in cui si è ritrovata anche in svantaggio per 4/1 nella seconda frazione, e ha contribuito in modo determinante alla vittoria del doppio. Il resto lo hanno fatto la solita Brianti , anche in doppio con la Samsonova,e Lucia Bronzetti.

All’ombra della Lanterna domenica prossima  le ragazze del Capitano Mauro Balestra dovranno firmare il punto che manca per staccare matematicamente il pass per le finali scudetto.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.