Filippo Jannello leader in classe Dinghy 12′

17

Per la Classe Dinghy 12′ si è conclusa con la Regata del Criterium invernale di Rapallo la Stagione 2019 nella I Zona FIV. Le Regate valide per la classifica R.L. sono state 10 poiché le Regate Coppa del Sindaco e Criterium sono state posticipate per maltempo e quindi restano fuori classifica.

Le prove che hanno generato la classifica sono state in totale 40, i Timonieri partecipanti della I Zona sono stati 48 con un totale di 178 iscritti.

La classifica vede in testa Filippo Jannello (CV S. Margherita Ligure), già più volte Vincitore negli anni scorsi, seguito da Federico Pilo Pais (CV S. Margherita Ligure) e Aldo Samele (LNI S. Margherita Ligure).

La premiazione della Ranking List avverrà come di consueto in occasione della prima Prova del 2020. La grande partecipazione a questa Stagione testimonia come questa “Vecchia Classe” sia ancora ambita ed amata da molti Velisti.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.