Arianna Romano tre volte medagliata a Catania

76

Arianna Romano della ASD Centro Studi Discipline Orientali 2000 di Lavagna si conferma la più brava atleta nella specialità tai chi chuan durante i Campionati Italiani di Wu Shu tenutesi a Catania nei giorni 23 e 24 scorsi.

Con una gara eccezionale la Romano ha vinto tutte le gare che ha partecipato: nelle forme opzional( le forme più difficili) con punteggi sempre superiori a 9 e nella combinata Yang, mani nude e spada.

E’ stata una gara difficile perchè a causa del lavoro la Romano non ha potuto prepararsi come avrebbe voluto però dice il Mastro Ghinolfi – la sua determinazione e il suo alto livello tecnico atletico ha avuto il sopravvento su tutto.

Per il sodalizio di Lavagna in questi giorni è giunta un’altra buona notizia, il CONI premierà il 3 dicembre a Genova gli atleti: Simone Mangiante, Pomes Alessia e Rossi Roberta con la medaglia di bronzo al merito atletico per i brillanti risultati ottenuti nell’anno 2018.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.