Specialità Gold: sesta Caterina Buttà

103

Sabato 23 e domenica 24 novembre si è svolto a Foligno il campionato italiano di specialità gold.
A difendere i colori della PGS Auxilium Genova nella categoria Junior 2/3 è scesa in pedana con il nastro Caterina Buttà, classe 2005. Nella prima giornata di gara erano previste le qualificazioni per la finalissima riservata alle migliori 8 ginnaste dello 20 partecipanti. Caterina nonostante un errore non perde la concentrazione e centra l’obiettivo: accede alla finale come 7’ nastro.

Domenica si riparte da zero ma Caterina non si fa trovare impreparata e con un’esecuzione grintosa, determinata e coinvolgente porta a termine un esercizio privo di errori. Diventa così il 6’ miglior nastro d’Italia!

Si conclude per lei il suo primo campionato di specialità gold che le ha permesso di accrescere il suo bagaglio ginnico regalandole anche forti emozioni.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.