PGS Auxilium Genova promossa in serie B

230

Sabato 23 novembre a Mortara terza e conclusiva prova del Campionato di Serie C Zona Tecnica 1 ed ennesima netta vittoria per la PGS Auxilium Genova che conquista con ampio merito la vittoria finale del Campionato e la promozione in Serie B per il prossimo anno. La squadra, guidata in campo gara da Stefania De Silva e la figlia Viola Risso, nonostante qualche difficoltà  dell’ ultimo minuto causa infortuni della ginnasta Sofia Polizzi e del prestito Irene Passalia della Juventus Nova Melzo,  dimostrava tutta la sua forza e compattezza e riusciva a confermarsi con le ginnaste Giada D’Izzia, Maria Luce Malaspina e Aurora Tuninetti che con grinta e determinazione portavano a termine il lavoro già iniziato nelle prove precedenti e conquistavano la meritata promozione.

Il prossimo anno così la squadra dell’ Auxilium raggiungerà  in Serie B la Fratellanza Savonese a difendere i colori liguri. Al secondo posto conferma della squadra dell’ Andrea Doria composta da Sara Demartini, Letizia Patrone, Maddalena Rodolfo Metalpa, Sara Nurra, Lara Marcenaro e il prestito Leila Cortese davanti alla società Olimpia Aosta. L’ altra società  ligure presente, il S. Michele, concludeva la sua gara al 9° posto (ginnaste: Marta Gamma, Sofia Corevi, Giorgia Matera, Carola Savani e Giulia Lanata in prestito dalla Rubattino).

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.