Pro Recco a forza 20 contro Posillipo

27
Mandic

Ottava vittoria consecutiva in campionato per la Pro Recco che a Napoli passeggia sul Posillipo: 2-20 il risultato finale che permette ai biancocelesti di rimanere soli al comando con 24 punti.

Rispetto alla partita di mercoledì, Rudic cambia tra i pali con Prian al posto di Massaro. Porta che rimane inviolata nel primo quarto, chiuso dai campioni d’Italia sullo 0-3, poi la Pro Recco dilaga nel secondo tempo: trascinata da Di Fulvio – quattro gol nei primi sedici minuti – la capolista va all’intervallo lungo sull’1-11.

Nel terzo quarto (parziale 1-4) c’è spazio anche per vedere due reti di Renzuto Iodice, grande ex della partita, per la prima volta nella sua Scandone da avversario.
Gli ultimi otto minuti sono pura formalità, Prian chiude ogni possibilità ai campani e i biancocelesti toccano quota venti.
Miglior marcatore di giornata Di Fulvio: poker per lui; tre gol a testa per Mandic, Renzuto e Figlioli.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.