TC Genova in semifinale contro Lucca

22

Passando alla serie A1 femminile, domenica scorsa fra TC Genova e Prato era in ballo la gerarchia del girone, fondamentale per decretare la griglia delle semifinali incrociate. Sono state le biancorosse padrone di casa a imporsi 4-0 sulle toscane agguantando  la prima posizione in classifica, che consente ora a Brianti e compagne di giocare la semifinale contro il TC Lucca con ritorno in casa. A segno Alberta Brianti, Giulia Remondina e Denise Valente tutte in due set rispettivamente contro Sacco, Piccinetti e Turini.

Palpabile la soddisfazione delle componenti della formazione del TC, con Giulia Assereto che ha calcato il campo per pochi minuti nel doppio giocato a punteggio acquisito contro Prato.

“E’ stata una vittoria importante che ci ha regalato il primo posto nel nostro raggruppamento, ora siamo assolutamente concentrate sulla semifinale. Dal punto di vista personale, peccato  per il ritiro per infortunio della coppia di Prato dopo tre game. Ero molto carica, anche perché volevo riscattare la sconfitta contro Lumezzane nell’unico doppio che avevo giocato quest’anno”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.