E’ iniziata la stagione agonistica 2019/20 per la seconda divisione, Under 18 e Under 16 dell’Audax Quinto. Le prime gare disputate hanno dato risultati più che soddisfacenti.
Per i campionati di categoria giovanile, nonostante i gruppi siano in parte rinnovati, si consta che la distanza tecnica con le rappresentative di società più grandi e strutturate della nostra continua a ridursi.
Il percorso è ancora lungo ma con gli organici a disposizione Audax Quinto è certa di un futuro ancora più soddisfacente visto soprattutto il fatto che in entrambi i gruppi le atlete schierate sono sotto leva e quindi con buoni margini di sviluppo. Quindi buon lavoro a Paolo Campanini, Luigi Benvenuto e Sara Cadelago.
Se gli obiettivi delle giovanili sono di crescita tecnica, quello della seconda divisione è sicuramente di risultato. E’ chiara la volontà di salire di categoria e conquistare sul campo il passaggio alla più alta categoria provinciale. Le prime gare hanno dato ai tecnici Giovanni Ribaldone e Sara Cadelago risposte positive sia in termini di risultato che in termini di gioco espresso.
“Se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera direi che siamo sulla strada giusta – afferma il coordinatore tecnico Andrea Daffonhchio – Aspettiamo con ansia l’inizio del campionato di terza divisione (gruppo che sarà affidato alle mani esperte di Paolo Campanini, Luigi Benvenuto e Andrea Daffonchio) e quello delle piccole dell’Under 12 (affidato alla new entry in Audax Alessandra Ramaglia coadiuvata da Davide Daffonchio e Francesca Cusatti) per completare il panorama agonistico”.
Appuntamento per tutti il 10 maggio 2020 per il consueto appuntamento con il torneo S3 in memoria dello storico Presidente Corrado Barella i cui ricavi saranno come di consueto devoluti all’Associazione Gigi Ghirotti.
Tutto questo è possibile ovviamente grazie al lavoro ed all’impegno del nuovo direttivo del Gruppo Sportivo Audax Quinto e del Presidente Silvia Morais, lavoro semi nascosto per molti ma indispensabile per permettere a tutti i tecnici ed alle ragazze di poter lavorare con la massima tranquillità, concentrazione e determinazione.