Per il Volley Team Finale è marchio di qualità argento

15

E’ di pochi giorni fa la notizia che la Federazione Italiana Pallavolo ha deliberato in merito alle Certificazioni di Qualità del Settore Giovanile per il periodo 2020/2021. E’ con grandissimo onore che al Volley Team Finale, sezione della Polisportiva del Finale A.S.D., è stato conferito il Marchio di Qualità ARGENTO che attesta il grande svolto dalla società nella crescita dei pallavolisti e nello sviluppo delle attività del Settore Giovanile.

Il Consiglio Federale assegna la certificazione di qualità alle società sportive che partecipano al bando nazionale e che possiedono requisiti didattici di rilievo e sviluppano progetti importanti di promozione dello sport. La valutazione da parte della Fipav avviene sulla base dei seguenti parametri:

– attività societaria nel settore giovanile (tesserati, attività di campionato, risultati);

– qualifica staff tecnico, staff medico e staff dirigenziale;

– partecipazione, organizzazione eventi e progetti giovanili;

– collaborazione con gli istituti scolastici;

– attività di beach volley;

– partecipazione, organizzazione di progetti etici e sociali;

– attività di comunicazione e promozione.

Una valutazione, quindi, che prende in esame le attività svolte nel settore giovanile a 360 gradi e che giudica globalmente il grado di attenzione e il livello qualitativo dell’impegno profuso dalla società, oltre ai risultati raggiunti.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.