Interregionale GPG: ottimi piazzamenti per Chiavari Scherma

59

Si è conclusa con successo la prima prova gara Interregionale GPG organizzata dalla Chiavari Scherma, con la preziosa collaborazione del Comitato Regionale Ligure e del Comune di Lavagna, nelle giornate del 16 e 17 novembre presso il Palazzetto dello Sport nel Parco Tigullio di Lavagna, dove sono scesi sulle dieci pedane, messe a disposizione dall’organizzazione, 300 giovani promesse nelle specialità spada e sciabola, provenienti dalla Liguria, Toscana e Lombardia.

Buoni i risultati dei 9 giovani atleti della Società Verde Blu, guidata dal Presidente Avv. Nicola Orecchia e dai maestri Jessica Basso e Giovanni e Giacomo Falcini.

In particolare, si sono contraddistinti Anna Callegari e Jacopo Albertin, entrambi saliti sul gradino del podio dei terzi classificati, la prima nella categoria bambine e spada, il secondo in quella giovanissimi spada.

Bene anche Tommaso Nicchia che su un lotto di 56 partecipanti categoria Allievi è giunto nella fase ad otto.

Adesso per loro il prossimo impegno sarà a Ravenna per la prima prova nazionale GPG

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.