Cotugno ok al Monti Savonesi

26

E’ stata positiva l’esperienza per la Lanterna Corse Rally Team al giro dei Monti Savonesi Storico, manifestazione che per la prima volta è stata inserita nel calendario ligure e che ha subito portato alla mente degli appassionati tanti ricordi.
Sulle mitiche prove speciali della Liguria di ponente e dell’immediato entroterra Marco Cotugno e Carola De Santis, in gara con una Peugeot 205 1.9 Gti, hanno terminato in quarta posizione tra gli equipaggi della classe J2/A2000.

“E’ stata una gara dura, proprio come quelle di una volta. Abbiamo trovato diverse difficoltà legate al meteo, compresa la neve, ma ci siamo divertiti e la nostra esperienza non può che essere positiva. Da quest’anno abbiamo deciso di dedicarci alle gare storiche e siamo molto soddisfatti per questa scelta”  ha commentato Cotugno dopo la gara ingauna.

Una bella soddisfazione è arrivata anche dal Rally di Pomarance, che è stato vinto dallo spezzino della BB Competition Claudio Arzà, a bordo di una Renault Clio Super 1.6 seguita dagli uomini della Lanternarally, sodalizio che collabora proprio con la compagine spezzina per l’organizzazione del Rally Golfo dei Poeti.

La stagione della Lanterna Corse Rally Team non è ancora finita e prevede, nel prossimo fine settimana, la partecipazione di Alberto Verardo e Cristina Rinaldis al Rally di Castiglione Torinese. Per la coppia genovese a bordo della Renault Clio N3, dopo una partecipazione non molto fortunata al Trofeo Aci Como, una pronta occasione di riscatto in terra piemontese. Il bilancio della stagione di Verardo è comunque positivo, visto il secondo posto ottenuto nel Trofeo Renault Corri con Clio Zona 2, contro una concorrenza numerosa e di alto livello.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.