Park Tennis Genova in semifinale contro Vigevano

43

L’urna romana della FIT ha sentenziato: sarà il Selva Alta Sporting Club di Vigevano l’avversaria del Park Tennis Club Genova nelle Semifinali del Campionato Nazionale di Serie A1. 

I gialloblù di capitan Sanna giocheranno l’andata domenica prossima a Vigevano, ritorno previsto il 1° dicembre sui campi in terra rossa di via Zara. Lo Sporting Club Selva Alta ha conquistato il suo Girone, il numero 2, totalizzando 5 vittore e 1 pareggio contro il Parioli, 2° e staccato di 6 punti complessivamente alla fine della Regular Season. Elemento di spicco del team lombardo è Filippo Baldi, 212 del ranking mondiale ATP, cresciuto nel vivaio, assecondato dai noti ‘Bobby’ Marcora, Uladzimir Ignatik e Alessandro Bega. Da non sottovalutare un particolare: a Selva Alta si giocherà sul veloce.

L’ultimo, recente precedente, lascia però più di una porta aperta. Nel 2018 il Selva Alta fu inserito nel medesimo girone del Park. E se all’andata in casa Park soprese, portandosi a casa un prezioso 3-3, nel ritorno cadde sotti i colpi di mortaio dei nostri Arnaboldi, Mager e Musetti (1-5).

L’altra semifinale vede impegnate i due team siculi, Messina contro Siracusa.

Vittorio Cuneo, Direttore Sportivo del Park: “Inutile nascondersi, l’obiettivo è chiaro fin dall’inizio della manifestazione e per arrivarci bisogna affrontarle e batterle tutte. Con Vigevano sarà una partita apertissima, di alto livello, una festa dello sport ai massimi livelli. Noi siamo coesi e carichi, garantisco. Il vantaggio di giocare il ritorno in casa potrebbe essere decisivo, lo speriamo e sono certo che i nostri tifosi daranno un contributo importante alla causa”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.