Park: domenica prossima la semifinale di andata

14

Sconfitta indolore questo week end del Park a Torre del Greco per 5-1, inutile infatti ai fini della classifica del Girone 3. I gialloblù del Presidente Givri erano già qualificati da una settimana alle Semifinali (andata domenica prossima e ritorno domenica 1° dicembre) e adesso aspettano la sentenza dell’urna. Domani alle 11 negli uffici romani della Federazione Italiana Tennis andrà in scena l’atteso sorteggio che definirà gli accoppiamenti. Le 4 qualificate per la fase finale di questa avvincente edizione del Campionato Nazionale di Serie A1 sono: Park appunto, il Circolo Del Tennis e Della Vela di Messina dove milita il grande ex Gianluca Naso, il Selva Alta Sporting Club di Vigevano e la rivelazione TC Match Ball di Siracusa, che ha avuto la meglio nel suo raggruppamento sull’armata di Forte dei Marmi.

Dicevamo della battuta di arresto di questo week end a Torre del Greco, dove i padroni di casa hanno sbaragliato la concorrenza della giovane banda genovese. Tutt’altro che negativa comunque l’esperienza, visto che la situazione di classifica ha permesso al Circolo di via Zara di far esordire i baby Davide Cortimiglia, Tommaso Lippolis e Oscar Callo, futuro del team, che in 3 non arrivano a totalizzare 70 anni. Lippolis e Cortimiglia, genovesi doc, mentre Callo è della Spezia, sono due prodotti del vivaio del Park, che ogni stagione regala sorprese e continua inesorabilmente a lanciare nel firmamento giovani atleti di qualità.

Paolo Givri, Presidente del Park: “Siamo felici, al di là del risultato, di aver lanciato tre volti nuovi in questa Serie A1, che sono sicuro sapranno imporsi nell’immediato futuro. Adesso però dobbiamo affidarci alla “vecchia guardia” per dare la caccia alla Finale, vediamo quale avversaria ci regalerà il sorteggio. Preferenze? Davvero difficile, stanno tutte attraversando un momento di forma importante e dispongono di individualità di altissimo livello, non mi sbilancio. Di certo domenica schiereremo i nostri Top Player, il team è carico e motivato e intanto augura un grande in bocca al lupo ai nostri Fabio Fognini e Simone Bolelli pronti a esordire in Coppa Davis”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.