Basket Loano: secondo centro consecutivo in casa contro Aurora Chiavari

12

Ottima prova dei ragazzi della Serie D di Basket Loano che tra le mura di casa riescono a centrare la seconda vittoria consecutiva!

Partenza forte dei loanesi che vanno sull’11 a 2 in pochi minuti costringendo il coach avversario a chiamare timeout, dal quale gli ospiti ne escono più aggressivi, i ragazzi di coach Tav, come spesso accade, si fanno sorprendere ed andando ad intermittenza sia in attacco che in difesa non riescono a piazzare un vero e proprio break arrivando all’intervallo in vantaggio di 12 lunghezze.

Nel secondo tempo è un monologo loanese che grazie ad una difesa più concentrata e grazie a più verve offensiva i ragazzi di casa riescono ad allungare e gestire il vantaggio arrivando alla fine con il tabellone luminoso del PalaGarassini che recita 84-69.

Commento di coach Alessandro Taverna: “Importante mantenere la concentrazione, settimana prossima affronteremo Auxilium in una partita dove dovremmo essere intensi per tutti i 40 minuti!”

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.