Santa Margherita Ligure, lavori al Palazzetto dello Sport

59
Procedono i lavori per la riqualificazione e la messa a norma del Palazzetto dello Sport cittadino 2° lotto 1° stralcio. Il cantiere prevede il completamento dell’autorimessa (parcheggi a servizio della struttura e magazzini), la riqualificazione degli spazi interni (nuovi spogliatoi, nuovi spalti e abbattimento delle barriere architettoniche) e il nuovo piano per la sicurezza antincendio. 


I lavori, iniziati in estate con la prospettiva di ridurre il più possibile i disagi, hanno avuto dei rallentamenti dovuti alla modifica del progetto a seguito dell’accoglimento della richiesta avanzata dalla Tigullio Sport Team, di adeguamento della struttura per competere in categorie superiori di basket e dovuti a imprevisti emersi in fase esecutiva: in particolare la presenza di acqua sotterranea e il grave stato di degrado dei pilastri emerso a seguito della rimozione del rivestimento ceramico; situazioni che hanno reso necessarie riprogettazioni e azioni di rinforzo strutturale. Pertanto la consegna del campo da gioco, prevista in un primo tempo in questi giorni, è stata posticipata al 20 di gennaio 2020.

«Il Palazzetto dello Sport,  come noto e come abbiamo avuto modo di dire in più occasioni, è un impianto sportivo importante per la nostra città, utilizzato da molti ragazzi e in posizione ottimale rispetto alle scuole e su cui, per questo motivo, questa Amministrazione ha investito molto in termini di impegno e fondi, con uno stanziamento di circa un milione di euro   – è il commento del Sindaco Paolo Donadoni, dell’Assessore Linda Peruggi e della Consigliera incaricata allo Sport Patrizia Marchesini – sappiamo che il cantiere, purtroppo, si è rivelato più problematico del previsto e la nostra attenzione è continua affinché si possa giungere alla fine dei lavori nel termine più breve possibile, soprattutto per non costringere a ulteriori sacrifici le famiglie ed i ragazzi che utilizzano la struttura. Il nostro obiettivo è dare un risultato importante per Santa Margherita Ligure affinché,  al termine di questi lavori, abbia un Palazzetto dello Sport funzionale e a norma. Un intervento atteso da anni, che completa il quadro dei lavori già svolti in altri impianti sportivi nelle scuole. Ringraziamo l’Istituto Comprensivo e l’istituto Colombo per la disponibilità dimostrata nell’offrire una soluzione alternativa per lo svolgimento di una parte delle attività svolte al Palazzetto».

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.