Linea verde Park a Torre del Greco

34
Park Tennis Genova-Tennis Club Prato

Profumo di esordi in casa Park Tennis Club Genova dopo la conquista delle Semifinali del Campionato Nazionale di Serie A1 ottenuta con una giornata d’anticipo rispetto alla chiusura della fase a gironi. Domenica, a partire dalle 10, i gialloblù saranno di scena a Torre del Greco. La situazione del Girone 3 infatti è già definita con Sanna e compagni primi e inarrivabili con 15 punti e i campani che inseguono a 10, già salvi.

Il Direttore Sportivo Cuneo, a fronte della situazione, ha infatti deciso di scatenare la linea verde, convocando in accordo con Sanna, i baby e genovesi doc Davide Cortimiglia e Tommaso Lippolis, rispettivamente Under 18 e Under 16, che potrebbero fare il loro esordio assoluto nella massima competizione a squadre nazionale, oltre al 2002 Oscar Callo, della Spezia, tutti cresciuti sui campi di via Zara. A completare la rosa Alessandro Ceppellini, ‘Bobo’ Moncagatto e l’elemento di maggior esperienza Andrea Basso. Per gli ultimi due la trasferta in terra campana potrebbe risultate utile per mettere nuova benzina nel motore, dopo il delicato intervento al cuore a cui è stato sottoposto Moncagatto lo scorso anno e la frattura al polso per Basso, che gli ha condizionato gli ultimi mesi di attività dopo l’exploit agli Internazionali d’Italia e l’inattesa qualificazione al tabellone principale, dove è stato battuto da Marin Cilic.

La parola al Direttore Sportivo Vittorio Cuneo: <<L’obiettivo del Park, oltre a provare l’assalto alla Finale di Lucca, è anche quello di lanciare nell’agonismo che conta gli atleti di casa e sia Cortimiglia che Lippolis sono due diamanti da sgrezzare, figli del nostro vivaio da oltre 220 atleti. Siamo orgogliosi di poterli schierare al fianco di tesserati ben più esperti, ora vedremo se farli esordire o far loro intanto respirare l’aria della A1. Spetterà a capitan Sanna domenica mattina prendere l’ultima decisione…>>.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.