Cotugno al Monti Savonesi Storico, Saredi e Comando sorridono in Francia

25

La Lanterna Corse Rally Team è pronta per schierare un equipaggio in occasione della rinascita di una gara che evoca subito grandi ricordi agli appassionati liguri: il Giro dei Monti Savonesi.
La manifestazione, riservata alle vetture storiche e rinata per mano della Sport Infinity, è in programma nel weekend del 16-17 novembre ad Albenga e vedrà al via i portacolori della Lanterna Corse Rally Team Marco Cotugno e Carola De Santis, a bordo di una Peugeot 205 Gti 1.9.

La gara utilizzerà strade che hanno fatto la storia del rallysmo, con nomi che subito riaccendono la passione come Caso e Scravaion. Settantatre in totale i chilometri cronometrati, suddivisi su sette prove speciali.

La stessa Peugeot 205 che sarà utilizzata da Cotugno è stata portata al successo lo scorso weekend in terra francese, al Rally Haut Pays Nicoise storico, guidata da Stefano Comando con Federico Capilli alle note. Nella stessa gara, ma tra le vetture moderne, Paolo Saredi e Raffaella Fantini, si sono aggiudicati la classe R4 a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo X.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.