Angelica Sara firma le Junior Next Gen Finals

44

La sanremese Angelica Sara, classe 2009,  ha vinto le Junior Next Gen Finals  under 10. Un successo davvero di prestigio per la ragazzina allenata da Valentine Confalonieri, Matteo Civarolo e Gennaro Voluro  e per tutto il movimento tennistico ligure.

A Milano Angelica ha battuto una dopo l’altra la sammarinese Chiara dal Pozzo per 4-0 4-2, poi Alice Iozzi con un duplice 4-0, la romana Martina Cerbo 4-2 2-4 4-3 (0)e in finale Vittoria Vignolini per 4-2 4-0.

Un successo che rappresenta la ciliegina sulla torta di una stagione speciale, perché la Sara si è aggiudicata in precedenza la finale dei campionati regionali under 10 a Valletta Cambiaso (Genova) arrivando alla finale senza perdere neanche un set e vincendo poi contro Asia Sundas col punteggio di 6-1 6-2.

Senza contare, tanto per citare qualche altro traguardo di prestigio,  la striscia  di 7 tornei regionali ‘Slam by Head’ vinti di fila, e a inizio anno in rapida successione la finale del ‘Lemon Bowl’ che si gioca a Roma e subito dopo le prime due tappe del NextGen junior Italia  il Macroarea di Alassio (Tennis Hanbury) e il Macroarea di Torino (Tennis Le Pleiadi).

In chiusura di stagione è ora arrivata la vittoria nelle Junior Next Gen Finals. Un anno da incorniciare quindi per Angelica Sara questo 2019

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.