Sakura Arma di Taggia brillante a Gerenzano

12

Domenica 10 novembre il Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. ha partecipato, a Gerenzano (VA) al “Trofeo Internazionale di Lombardia 2019 – Trofeo Italia per ES. B” , gara di notevole rilievo che ha visto la partecipazione di 495 atleti m/f  provenienti dall’ Italia, Svizzera e Polonia e che hanno gareggiato dando prova di notevole qualità tecnica.

La squadra di Arma di Taggia, accompagnata dal Direttore Sportivo M° Ben. Alberto Ferrigno,  era composta da tre Esordienti B maschi: Edoardo Canavese, Lorenzo Macrì e Leonardo Manetta e da una Esordiente B.

femmina: Lucrezia Chiantore.

L’ impegno è stato tanto, e ha portato il M° Ferrigno a commentare: “Leonardo Manetta e Lorenzo Macrì hanno hanno condotto una bella gara fino ad arrivare a combattere tra loro per l’ assegnazione del terzo e quinto posto ed è stato Leonardo Manetta a guadagnarsi il podio. Altrettanto avrebbe meritato, però,  Lorenzo Macrì, che si sta preparando con grande impegno e che ha condotto una bella gara. Edoardo Canavese e Lucrezia Chiantore hanno avuto più sfortuna e non sono riusciti a piazzarsi nelle postazioni alte della classifica. Sono comunque contento del risultato, gli atleti  si sono comportati bene, anche se con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto portare a casa un risultato ancora migliore. Adesso i ragazzi continuano a prepararsi per affrontare al meglio le qualificazioni regionali del Campionato Italiano Es. B che si svolgeranno domenica 17 novembre a Genova”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.