In A1 e A2 TC Genova in attesa delle sfide con Prato e Rungg

14
Squadra Serie di Serie A1 Femminile, finalista del Campionato Italiano 2018. Da sinistra: Liudmila Samsonova, Alberta Brianti, Lucia Bronzetti, Debora Ginocchio, Giulia Assereto. Capitano il Maestro Mauro Balestra.

Traguardo semifinale raggiunto anche dalle ragazze del Tc Genova, che nel doppio turno dell’1 e 3 novembre prima hanno schiantato 4-0 fuori casa il Faenza e poi hanno regolato 3-1 agli Orti Sauli il Lumezzane.  

banner_696x100genoasamp
In cattedra Alberta Brianti, che contro Faenza ha saputo regolare senza difficoltà la sempre ostica ex biancorossa Alice Balducci. Contro Lumezzane  invece Ludmila Samsonova alla fine è risultata  ininfluente in singolare considerato che la sua avversaria, la svizzera In Albon, si è ritirata dopo tre game. In doppio  però, scesa in campo in coppia con Brianti, ha lasciato solo un game a Cicognani e Canovi.  Nel mirino però ora c’è il TC Prato, che le biancorosse affronteranno in casa fra due domeniche, dopo la sosta fissata in concomitanza delle Finals  ATP Next Gen di Milano. TC Genova e Prato sono in vetta al loro girone a quota 12 punti. Le semifinali femminili sono incrociate, con la prima e la seconda di ogni girone che si sfidano per conquistare il traguardo della finale di Lucca.   Agli Orti Sauli quindi il 17 novembre spettacolo assicurato.

Anche la squadra maschile di serie A2 del TC Genova vivrà un turno di riposo “di attesa” Il 17 novembre infatti i biancorossi giocheranno in trasferta l’importantissima sfida contro gli altoatesini del Rungg. I ragazzi del capitano Walter Barilari sono reduci dal pareggio a Treviglio e dalla vittoria casalinga per 6-0 contro il TC Reggio. La classifica del girone recita: primo Rungg a quota 13 punti, a due lunghezze TC Genova e TC Vicenza. La trasferta in Alto Adige sarà dunque decisiva per Francesco Picco e compagni.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.