Pianeta Volley: brindisi ad Arenzano

43

Vincere è sempre bello ma se lo si fa insieme, allora, diventa addirittura fantastico. E’ con questo spirito che domenica, nella splendida cornice del Grand Hotel Arenzano, è stato presentato il Consorzio Pianeta Volley. Nato da un’intuizione geniale di Giorgio Parodi, Pianeta Volley raccoglie intorno a sé ben 6 società, diverse per storia e colori ma tutte accomunate dalla voglia di crescere e di fare sempre il meglio per questo meraviglioso sport.

Olympia, Serteco, Albaro, VBC Savona, Montebianco e Vallestura contano qualcosa come 1500 atleti e domenica pomeriggio hanno festeggiato insieme a dirigenti, tecnici, famiglie, sponsor e istituzioni politiche la nascita di questo nuovo progetto.

“Un grande progetto – ha commentato Stefano Anzalone, consigliere comunale con delega allo sport del Comune di Genova – Ho voluto essere presente perché Olympia e Serteco sono due società molto importanti, che non solo lavorano benissimo con i giovani ma danno anche lustro alla nostra città a livello nazionale. Oggi dimostrano anche di voler guardare a un progetto ambizioso, di grande volley che porti il nome di Genova anche a livello nazionale. Queste due società dialogano da tempo e stanno creando qualcosa di grande per tutta la nostra città. Da qualche giorno, poi, abbiamo avuto la notizia che Genova sarà capitale europea dello sport nel 2024 e questo ci permetterà di realizzare tanti nuovi progetti, magari anche di realizzare una nuova casa all’altezza di due grandi realtà come Serteco e Olympia”.

Adesso però, dopo i brindisi di rito, la feste, le interviste e i sorrisi per i fotografi, è il momento di tornare in palestra, lavorare ancora più sodo e crescere. Tutti insieme!

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.