Caterina Buttà seconda nell’Interregionale specialità Gold Zona Tecnica 1

137

Sabato 2 novembre, presso il palazzetto di Biella, le ginnaste della PGS Auxilium Genova partecipano al campionato di specialità Gold Zona Tecnica 1 che prevede come “avversarie” ginnaste della Liguria, Lombardia e del Piemonte/Valle d’Aosta.
Nonostante fosse una gara di alto livello e per loro la prima esperienza in questo tipo di campionato non si fanno trovare impreparate ma anzi: Caterina Buttà, classe 2005, dopo un esercizio con la palla eseguito perfettamente ma con un grave errore sul finale che le pregiudica la qualifica, entra in pedana al nastro e con grinta ottiene la medaglia d’argento, strappando così anche il pass per il campionato nazionale che si terrà a Foligno il 23 e 24 novembre.

Le sue compagne Elena Giorgini e Arianna Marchese, rispettivamente classe 2004 e 2005, conducono una gara precisa e senza perdite, ottenendo punteggi gratificanti per il lavoro svolto in palestra e che dimostra una grande crescita in termini ginnici voluta fortemente per loro dallo staff Auxilium in particolare modo dall’allenatrice Alizè Scotton.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.