Artistica: Auxilium vince ancora ed è a un passo dalla B

169

A Torino domenica 3 novembre si è  disputata la seconda delle tre prove previste del Campionato di Serie C per la Zona Tecnica 1 (Liguria, Piemonte e Val d’Aosta). Come nella prova precedente, netta vittoria dell’ Auxilium ormai vicina alla promozione in Serie cadetta per il 2020 e supremazia delle squadre liguri con al secondo posto la conferma della Soc. Ginn. Andrea Doria. Questi i risultati:

PGS Auxilium p. 139,45 ginnaste Sofia Polizzi, Giada D’ Izzia, Aurora Tuninetti, Maria Luce Malaspina e il prestito Irene Passalia (Juventus Nova Melzo).

S.G. Andrea Doria p. 133,20 (Sara Demartini, Lara Marcenaro, Maddalena Rodolfo Metalpa, Letizia Patrone, Sara Nurra e la ginnasta in prestito dalla Poi. Maremola Leila Cortese) 3° Trecatese col punteggio di 124,80 e a seguire Pietro Micca Biella, Cuneo Ginnastica, Victoria Torino, Olimpia Aosta, Ekygym e G & A Academy.

La terza e conclusiva prova si terrà  il 24 Novembre a Mortara. Nella stessa giornata al Palazzetto dello Sport di S. Eusebio si è svolta la fase regionale del Torneo delle Regioni  valida per l’ammissione alla fase nazionale di Dicembre. Presenti 25 squadre di tutti i livelli Silver dall’ LA all’ LD Allieve Junior e Senior di  6 società liguri (A. Doria, Rubattino, Ogawa, Pol. Maremola, Pro Italia Spezia e Riboli Lavagna).

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.