TC Dolceacqua sesto a Valencia

21

Bell’esperienza per la sezione Padel del TC Dolceacqua, classificatasi sesta all’ Europadelcup 2019 di Valencia. Ai nastri di partenza del torneo  giocato presso lo Sport center valenciano si sono presentate sedici squadre rappresentanti le nazioni europee più tre invitate esterne di Marocco, Senegal e Egitto. Inserito nel gruppo D, il Dolceacqua ha dovuto vedersela con Le Mans, i portoghesi del Casa Prime e gli egiziani del Padel Pod Academy, perdendo solo con i francesi e vincendo 2-1 le altre due sfide. Nel turno successivo gli “azzurri” hanno superato il Caldea di Andorra, arrendendosi poi al Toulouse. L’Europadelcup è stata vinta dagli spagnoli del Kelme.

Hanno giocato per il TC Dolceacqua Matteo Savoldi, Simone Golia, Giovanni Fornaro, Giacomo De Gaetano, Patrik Wozniacki, Manuela Savini e Monica Monpart.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.