Al Palasharkers di Pegli il 7° Trofeo della Lanterna

24

Da venerdì a domenica, al PalaSharkers di Pegli, è in programma la settima edizione del Trofeo della Lanterna, a cura del Basket Pegli riservato all’Under 14 femminile e agli Aquilotti (classe 2009). 


Il torneo femminile registra la partecipazione di Basket Pegli, Pallacanestro Vado, Blue Ponente Basket – Diano Marina e Basket Academy La Spezia. Il torneo maschile vede protagonisti Basket Pegli, Uisp Basket Rivarolo, Tigullio Sport Team, Tigrotti e Tigrotte Mini&Basket Trieste e Virtus Genova.

“Dopo il Trofeo Royal Greenland, siamo felici di poter organizzare, esattamente un mese dopo, ancora un’importante manifestazione giovanile – spiega la presidente Antonella Traversa – Il PalaSharkers vedrà protagonisti giovani cestiste e cestisti che avranno la possibilità di mettersi in mostra sotto gli occhi dei loro genitori”.

Venerdì e sabato le sfide inizieranno alle 9:30 alla mattina e alle 14:30 al pomeriggio. La finale Under 14 femminile si terrà alle 16 di sabato con premiazione subito dopo alle 17 alla presenza del consigliere comunale allo sport Stefano Anzalone. Gli Aquilotti verranno premiati alle 12:30 di domenica.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.