Giovedì 21 novembre per il settore paralimpico FIDS

68

Tavole rotonde, proiezioni, incontri, libri, concorsi, premi con esperti, giornalisti, attrici, registe e registi, politici, scrittrici, atleti… Nell’ambito del 15° Festival dell’Eccellenza Femminile ,  giovedì 21 novembre  ore 16 presso la Sala della Città Metropolitana, si terrà l’incontro  “Il Cuore dello Sport”.  
L’intera giornata è costruita sullo sguardo al femminile che mette il cuore al centro dello sport, che si rivolge alle fasce più deboli per sostenere nello sport la lotta le discriminazioni, agli stereotipi, alla ghettizzazione, al razzismo e alla distorta rappresentazione sui media.

Lo spettacolo serale “Il corpo delle Donne” sarà il fulcro di questa giornata, la location sarà il Teatro di Palazzo Rosso, Strada Nuova, che ha una capienza di 300 posti e il ricavato sarà devoluto agli atleti liguri del settore Paralimpico FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva).

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.