Amatori Savona espugna Lavagna

15

Le biancorosse iniziano col piede giusto eseguendo in attacco, trovando vantaggi sia vicino che col tiro da fuori (6 triple totali di cui 3 nel 1° quarto) mentre in difesa ci impiegano qualche minuto a prendere le misure, ma una volta prese piazzano il primo allungo arrivando alla prima sirena sul punteggio di 13-23.

Nel 2° periodo le genovesi entrano agguerrite e le savonesi, come spesso capita, escono dai binari, si fanno sopraffare dall’energia delle loro avversarie ed in attacco sono troppo frettolose perdendo palloni banali e, di conseguenza, concedendo contropiedi facili, tanto è che all’intervallo il punteggio è di 28-33. Dallo spogliatoio le ragazze di coach Dagliano escono trasformate, sembra si siano ricordate di come si difende (solo 4 punti concessi nel 3° periodo) chiudendo spazi che nel 2° periodo si erano dimenticate ci fossero , mentre in attacco tornano a vedere il canestro con più facilità piazzando il 2° allungo della partita risultando essere poi quello decisivo arrivando al 30’ in vantaggio 32-49. Il 4° periodo è un proseguo del 3° dove le ragazze di coach Daneri fanno di tutto per recuperare provando, ma le ponentine continuano a non scomporsi arrivando alla fine con il tabellone che recita 44-61 a favore delle ragazze del presidente Mazzieri. Quarta vittoria su altrettante partite, la stagione è ancora lunghissima, le lacune sono enormi, ma la strada sembra, e deve continuare, ad essere quella giusta. Prossimo appuntamento a Firenze sabato 2 novembre alle ore 21.15 contro Florence.

Serie B Femminile – 4° giornata
Polysport Basket Lavagna A.D. – Amatori Pallacanestro Savona 44-61
(13-23; 33-28; 32-49)
LAVAGNA: Annigoni 3, Aldrighetti 13, Lombardo, Garbarino, Fantoni 8, Copello 2, Spinelli, Bianchino 2, Razzetta 1, Donati 7, Fortunato 8, Bruzzone. – All. Daneri Ass. Devoto – Sivori SAVONA: Pregliasco, Zignego 3, Picasso 3, Lanari, Carbonell 2, Franchello 1, Poggio 19, Dagliano 13, Paleari 7, Principi 6, Zappatore 2, Leonardini 5. – All. Dagliano R. Ass. Faranna – Cacace

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.