Subito ottimi tempi per gli esordienti della Rari Nantes Imperia

21

Giovani giallorossi della Rari Nantes Imperia impegnati nella I° prova regionale Esordienti che ha decretato l’inizio ufficiale della stagione sportiva di Nuoto 2019-2020. 
Alla Piscina di Loano, gli Esordienti A (allenati da Davide Dreossi) e i B (Federica Atzori come tecnico) hanno mosso i primi riscontri cronometrici. E’ così arrivato il momento tanto atteso, dopo una prima fase di preparazione difficile date le continue trasferte per allenarsi negli impianti limitrofi alla città di Imperia.
Gli atleti vengono divisi in categorie a seconda della loro età: gli Esordienti A comprendono ragazze tra gli 11 e i 12 anni e ragazzi tra i 12 e i 13; mentre i più giovani della categoria B hanno età tra i 9 e i 10 anni per le femmine e 10-11 anni per i maschi.
Ascheri Roberta, Lupi Alexandra, Marzorati Anna Luce, Rigardo Martina e Tassone Siria, appartenenti agli Esordienti A, si sono avvicendati nei 400 metri Stile Libero, 100 Rana, 200 Dorso e 100 Farfalla. A fine giornata, l’allenatore Davide Dreossi ha commentato soddisfatto:” Sono tutti andati molto bene, migliorando notevolmente i loro tempi di parecchi secondi! Va sicuramente perfezionata la gestione della gara ma, data la giovane età, posso dire che c’è tempo e vedo ampi margini di miglioramento.”
Gli ha fatto eco il tecnico degli Esordienti B Federica Atzori che, date le numerose assenze, ha seguito un solo atleta alla Piscina di Loano: si tratta del giovane Giulio Bellini che ha disputato i 100 Stile Libero ed i 50 Dorso, fornendo ottime indicazioni all’esordio assoluto nella categoria.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.