Park maestoso e a punteggio pieno, con Bolelli è “manita” a Torre del Greco (VIDEO)

135

Con molta franchezza pochi appassionati e Soci del Park Tennis Club Genova pensavano alla vigilia che Simone Bolelli e compagni sarebbero riusciti ad avere la meglio su Torre del Greco, seppur in casa, con questa facilità. E invece i gialloblù hanno sfornato una prestazione maestosa e si sono sbarazzati dei campani con un rotondo 5-1, giocando un tennis straordinario.

Il match “spacca” giornata è stato senza dubbio quello di Alessandro Giannessi, impegnato contro l’ottimo Gian Marco Moroni: 2 ore e 34 minuti di match, di altissimo livello e davanti a oltre 600 appassionati presenti in via Zara, sono serviti al talento della Spezia per mettere la quinta all’oliata fuoriserie capitanata da Tommaso Sanna. Al resto hanno pensato un “ingiocabile” Simone Bolelli, che ha battezzato l’esordio con la maglia gialloblù del Park con una sonora vittoria sul malcapitato Giovanni Cozzolino (6/2 6/3), Luca Prevosto (successo agile per 6/2 6/3 contro Mastrelia) e Gianluca Mager, oggi 122 del ranking Mondiale ATP, che ha portato il quarto punto al Park dopo aver inchiodato Garcia Lopez sul 6/3 6/3, spagnolo oggi 142 del mondo ma ex 23!


Ininfluenti a quel punto i risultati dei due doppi, rispettivamente vinti uno per parte. Nel primo in programma il tandem Bolelli-Prevosto ha prevalso su Cozzolino-Mastrelia (6/3 6/2) mentre Mager e Giannessi si sono arresi a Brancaccio e Moroni (6/4 6/2). Poco male dicevamo perché con questo 5-1 il Park ha concluso il girone di andata a punteggio pieno, con 9 punti e vede sempre più vicine le Semifinali del Campionato Nazionale di Serie A1 2019. Ora in programma il doppio turno settimanale: venerdì 1° novembre trasferta a Ravenna con la seconda forza del girone Massa Lombarda (4 punti), domenica 3 novembre incontro casalingo contro il fanalino di coda Bari.

A Simone Bolelli il compito di commentare la giornata di gare “Siamo andati ben oltre le nostre aspettative e dunque lanciamo un segnale chiaro al campionato: il Park c’è ed è lecito aspettarsi altri risultati simili, stiamo giocando tutti un tennis solidissimo. Ora dobbiamo archiviare il girone, manca poco e poi testa e gambe sulle Semifinali. Sono davvero soddisfatto di aver battezzato il mio esordio col Park con una doppia vittoria”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.