Iren Genova Quinto stende Trieste

28

La prima vittoria stagionale per l’Iren Genova Quinto arriva alla quarta giornata, fra le mura amiche delle Piscine di Albaro: a dover cedere il passo è la Pallanuoto Trieste, battuta 10-8 e sempre tenuta a debita distanza dai ragazzi di mister Luccianti, che oggi festeggiava il compleanno.

Una partita divertente e ricca di reti, ben giocata dai biancorossi che si riscattano dopo le delusioni in extremis rimediate nelle prime tre giornate.

Era la gara che mi aspettavo – racconta il tecnico Gabriele Luccianti – In settimana ho visto i ragazzi carichi, dispiaciuti e amareggiati per quello che era successo a Trieste ma anche nelle due gare precedenti. Oggi ho visto la mia squadra: abbiamo lottato dall’inizio alla fine su ogni pallone, ci hanno messo grinta, determinazione. Li ho visti bene, anche quando il Trieste provava a tornare in partita. Sono contento, ora archiviamo in fretta questa vittoria e pensiamo al Salerno, nella loro vasca sarà durissima. Due anni fa ai play off promozione lì siamo diventati grandi“.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.