Trasferta a Nizza per la RN Imperia in vista del campionato

7

Prosegue la preparazione della Rari Nantes Imperia in vista del campionato. I team giallorossi saranno di scena a Nizza per un doppio confronto con il quotato Olympic Natation.


La Prima Squadra femminile, che punta all’anno nuovo quando dovrebbe cominciare la stagione di Serie A2, se la vedrà con le nizzarde vice-campionesse di Francia e in procinto di affrontare la National 1. Capitan Millot e Lea Bachelier, atlete della Nazionale transalpina, guidano un gruppo molto giovane formato da molte millennials.

Sarà un buon test anche per la Under 15 maschile, allenata da Enrico Gerbò, che invece dovrebbe cominciare il campionato a breve. I giovani giallorossi prenderanno parte alla trasferta e disputeranno una amichevole contro i pari età.

Da tempo, i rapporti con i ‘vicini di casa’ della Olympic Natation Nice sono ottimi: tra i due club si contano numerose amichevoli (ultima in ordine di tempo, quella di spalla al match Italia-Francia) e partecipazioni a prestigiosi tornei. Una curiosità: l’imperiese Niccolò Rocchi (ora al Pallanuoto Trieste) ha indossato la calottina di entrambe le squadre.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.