Bene le Donne del Rugby, vincono anche Basket e Volley

10

Rugby, Pallavolo, Pallacanestro e Hockey. Ecco il quadro delle prestazioni delle squadre del CUS Genova.

RUGBY. Nel weekend è arrivato l’esordio della prima squadra femminile del CUS Genova Rugby in Serie A. Avversaria di giornata per capitan Cavina e compagne è stata Tortona, squadra superata con un convincente 27-0. Grande reazione da parte della squadra alla sconfitta di domenica scorsa e ottima preparazione della partita da parte di Gianluca Sandri.

PALLAVOLO. Esordio vittorioso nel campionato nazionale di Serie B per il CUS Genova Volley di Gerry Grotto. Successo in quattro set contro la squadra lombarda, con solamente un leggero calo di concentrazione nel terzo set. Netta superiorità dimostrata da parte dei Biancorossi e tre punti in classifica.

PALLACANESTRO. Il CUS Genova Basket di coach Pansolin era atteso dalla sfida insidiosa a Rapallo contro Recco di coach Bertini. Insidiosa perché i recchesi sono una delle squadre più in forma del momento e perché gli Universitari di presentavano con una formazione molto rimaneggiata e giovanissima. Un successo dunque, quello colto con il risultato di 61-87, che permettere agli Universitari di continuare sempre più su questa linea “verde”.

HOCKEY. Weekend amaro per il CUS Genova Hockey, che nella giornata di domenica ottengono solamente un pareggio a reti bianche contro gli avversari del Genova Hockey 1980. Per i Biancorossi di Ferrero si tratta del secondo stop consecutivo dopo la sconfitta di domenica scorsa, che vede così concludere i Cussini a 7 punti su 12 disponibili. Un bottino magro in relazione al potenziale degli Universitari che sono però ancora in piena corsa per i Playoff.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.