Verardo e Rinaldis al via al Rally 38° Trofeo Aci Como

39

Alberto Verardo e Cristina Rinaldis sono pronti all’appuntamento più importante della loro stagione 2019, ovvero il Rally 38° Trofeo Aci Como del 25-26 Ottobre. La gara lariana, che quest’anno assegnerà la Supercoppa WRC Italia, vedrà al via la coppia genovese della Lanterna Corse Rally Team, che prenderà parte quindi alla finale del Trofeo Renault Corri con Clio N3, serie che vede attualmente Verardo al secondo posto nella classifica riservata ai piloti della Zona 2 (Liguria e Lombardia). Il Rally Aci Como sarà valido finale per tutte le zone del Trofeo Renault, quindi vedrà al via i migliori equipaggi provenienti da tutta Italia.
Una sfida avvincente, che non spaventa Verardo, attualmente uno dei migliori interpreti della Clio N3 nella propria zona e commenta così il suo ultimo impegno del 2019: “Sappiamo che sarà una gara difficile, perché la concorrenza sarà agguerrita e numerosa, ma ci piacciono le sfide e non vediamo l’ora di partire per questa lunga ed impegnativa trasferta, dato che dovremmo sacrificare parecchi giorni per poter seguire tutte le fasi della gara. Speriamo di poter concludere in bellezza una stagione positiva e che tutti i nostri sacrifici vengano ripagati”
Il Trofeo Aci Como partirà nel pomeriggio di venerdì 24 Ottobre, per concludersi nella serata di sabato 25, dopo nove prove speciali ed ottantuno chilometri cronometrati.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.