Lunedì prossimo la presentazione del 46° Trofeo Nico Sapio

193

Lunedì prossimo 28 ottobre, alle 13:45 in sala della Trasparenza (Regione Liguria), verrà alzato il sipario sulla 46a edizione del Trofeo Nico Sapio di nuoto, il tradizionale appuntamento natatorio internazionale organizzato da Genova Nuoto e My Sport in collaborazione con la Fin e con il patrocinio di Regione Liguria (ente promotore) e Comune di Genova.

L’evento, per volontà della Federazione Italiana Nuoto, costituisce un test utile per il conseguimento dei tempi limite di partecipazione agli Europei in vasca corta in programma a Glasgow dal 4 all’8 dicembre. Come per tradizione, venerdì 8 e sabato 9 saranno le giornate dedicate alle categorie Assoluti e Juniores mentre domenica 10 novembre toccherà agli Esordienti.

Parteciperanno alla presentazione  l’assessore regionale allo sport Ilaria Cavo, il consigliere comunale delegato allo sport Stefano Anzalone, i presidenti Genova Nuoto (Mara Sacchi) e My Sport (Enzo Barlocco).

Saranno presenti anche i rappresentanti di FIN e Coni. Parteciperanno all’incontro alcuni campioni del calibro di Davide Nardini, Alberto Razzetti e Claudia Tarzia. Nell’occasione verrà ufficializzato il programma delle gare con tutti i Big del Nuoto mondiale presenti a Genova dall’8 al 10 novembre presso la Piscina Sciorba. 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.