PSA Olympia: esordio con vittoria contro Garlasco

18

Buona la prima per le ragazze della PSA Olympia: le Leonesse di coach Zanoni superano 3-1 il Garlasco e bagnano al meglio il debutto in campionato.

In un PalaOlympia gremito, le gialloblù riescono a battere per 3-1 un avversario decisamente quotato come il Garlasco. Le padrone di casa partono subito forte e conquistano piuttosto agevolmente il primo set con un perentorio 25-15.

Il secondo set è decisamente più tirato e si conclude 25-22 per le ragazze di Garlasco. Nel terzo parziale, dopo essere state sotto 10-15, le Leonesse riescono a rimontare e a conquistare il set del nuovo vantaggio con un brillante 25-18. Infine l’Olympia, non senza soffrire sino all’ultimo, porta a casa meritatamente set (25-23) e partita.

“Stasera abbiamo visto una bella pallavolo in un PalaOlympia stracolmo di pubblico – il commento di Giorgio Parodi, patron gialloblu – con due squadre che in campo non hanno mai mollato ma le Leonesse stasera avevano una marcia in più e alla fine hanno vinto meritatamente. Il lavoro di coach Zanoni si vede già e le ragazze hanno risposto presente. Una vera vittoria di squadra”.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.