Iren Genova Quinto blocca la Roma

9

Finisce 8-8 la sfida della seconda giornata di campionato fra Iren Genova Quinto Roma Nuoto. Una gara aperta e combattuta, portata avanti punto su punto, con i padroni di casa capaci di andare in vantaggio a 19 secondi dalla fine, per poi essere raggiunti quasi sul suono della sirena. Ma anche una gara scandita dal ritmo delle nuove regole, e segnata infatti da sette rigori.

Per lunghi tratti siamo stati sotto – dice il tecnico Gabriele Luccianti – Poi alla fine un bel parziali ed eravamo sopra, ma queste sono le partite tipiche di questo campionato: complicate e ricche di equilibrio, che possono essere decise da episodi. In aggiunta a tutto questo ci sono le nuove regole che fanno un po’ di confusione per tutti, siamo all’inizio e dobbiamo entrare velocemente nel meccanismo. La Roma ha fatto un’onesta partita, ha giocato sui nostri errori portando via un punto più che meritato. Noi dobbiamo fare tesoro degli errori commessi e dobbiamo farlo in fretta, visto che mercoledì saremo di scena a Firenze e sabato arriverà il Trieste“.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.