Lorenzo e Matilde Callegari convocati in Nazionale

429

Buon sangue non mente verrebbe da dire, è il caso dei fratelli Lorenzo e Matilde Callegari in forza da sempre alla Cskl Campomorone che convocati dalla Fiam in Nazionale parteciperanno al Campionato del Mondo della Wkc in programma a Belgrado dal 15 al 17 novembre.

“Per Lorenzo Callegari un buon inizio, ora occorre proseguire..” Terminava così un articolo redatto in occasione della Coppa Europa Wadokai disputata a Parigi a nel 2017, quando l’atleta ligure alla sua prima convocazione in Maglia Azzurra era riuscito a mettersi in evidenza tra i cadetti conquistando una medaglia di bronzo nel Kumite -60Kg. Preso alla lettera l’invito, Lorenzo aveva replicato con gli ori di Resita nel Kata e Kumite e un bronzo a Santarem nel Kumite.

Questa volta a Belgrado, dove si svolgerà la competizione, a difendere il tricolore ci sarà anche la sorella Matilde, quindicenne tutta pepe pluricampionessa italiana cresciuta come il fratello nel vivaio della Cskl con una palmares interminabile nonostante la giovane età. Per lei una citazione per tutte: la doppietta infilata con l’oro nel Kata e nel Kumite al  recente Trofeo Fiam di Chianciano. “Siamo certi che il Karate ligure  sarà ben rappresentato anche questa volta” ha commentato il direttore tecnico Maestro Lillo Cinque.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.