Gli impegni agonistici del CUS Genova

20

Rugby, Volley, Pallacanestro e Hockey. Ecco le quattro discipline nelle quali è impegnato il CUS Genova oggi e domani. 

RUGBY. Nel weekend ricomincia il campionato nazionale di Serie A, che vede impegnato il CUS Genova Rugby sotto la guida di Sandri e Bernardini. Squadra rinnovata, giovane e di matrice volutamente genovese pronta ad affrontare alla prima giornata il derby contro la Pro Recco domenica alle 15:30. Impegno casalingo storico, invece, per la squadra femminile di capitan Cavina, che esordisce al Carlini alle 12:30. Sfida contro i Lyons Tortona in quella che costituisce la prima storica partita di Serie A femminile nel campo cussino.

VOLLEY. Ricomincia anche il campionato nazionale di Serie B per il CUS Genova Volley di Gerry Grotto. Biancorossi pronti all’esordio sabato alle 18:00 al PalaCUS contro il Caseificio Croce Lodi. Per quanto riguarda il settore femminile è invece previsto l’esordio delle ragazze della Serie D domenica alle 20:00 contro Paladonbosco.

PALLACANESTRO. Sfida insidiosa per il CUS Genova Basket di coach Pansolin in Serie C Silver. Dopo la sconfitta contro Tigullio e la vittoria contro Valpetronio i Biancorossi sono attesi dalla sfida in trasferta contro Recco di coach Bertini, a punteggio pieno fin qui. Qualche problema di infortuni per gli Univeristari che cercheranno comunque di vendere cara la pelle in quel di Rapallo.

HOCKEY. Il CUS Genova Hockey di mister Cappelli è atteso dall’impegno decisivo domenica alle 09:00 contro Genova Hockey 1980. Data la sconfitta di domenica scorsa questa partita risulta già decisiva per non perdere il treno playoff. Cussini senza Ragucci ma, per il resto, quasi al completo.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.